Vi aspetto in tanti in via Enrico Berlinguer per dare il via alla Campagna Elettorale.
Cominciamo il nostro lavoro, che ci porterà alle elezioni di autunno, in un luogo emblematico per tutti quelli della mia generazione: in un mercato, un luogo di lavoro e di incontro, nella via che a Ravenna ricorda il Segretario del PCI che ha cambiato e ci ha insegnato una via, un modo diverso di intendere e di lavorare per il Comunismo e la Democrazia.
Iniziamo con un tema che ci ha visto impegnati in questi mesi a contrastare un'idea di decentramento dei poteri che punta - attraverso lo spostamento di ingenti risorse economiche - a favorire i ricchi (le regioni del nord) contro chi, già adesso, ha di meno e vive le condizioni di precarietà e le tante contraddizioni delle regioni del Sud del nostro Paese.
Vi aspetto in tanti anche perché vogliamo costruire dal basso il Comitato di sostegno alla mia candidatura: abbiamo bisogno di forze giovani e di giovani idee per 𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗱𝗶 𝗾𝘂𝗲𝘀𝘁𝗮 𝗻𝗼𝘀𝘁𝗿𝗮 𝗖𝗶𝘁𝘁𝗮̀ 𝘂𝗻 𝗹𝘂𝗼𝗴𝗼 𝗙𝘂𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗮𝗹 𝗖𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲.
Insieme ce la possiamo fare e, per dirla con Berlinguer: «Continuiamo a lavorare andando casa per casa, strada per strada, azienda per azienda!»
